Gattuso critica il mercato di Leonardo: «Laxalt e Samu acquistati perché...»
Connettiti con noi

News

Gattuso critica il mercato di Leonardo: «Laxalt e Casteillejo acquistati perché in saldo»

Pubblicato

su

Gattuso

Dichiarazioni pesanti di Gattuso che attacca il mercato fatto fa Leonardo in estate. Gli acquisti di Laxalt e Castillejo…

Ieri in conferenza stampa Gennaro Gattuso ha lanciato una stoccata al mercato di Leonardo. Sotto accusa sono stati messi gli acquisti estivi, in particolar modo Diego Laxalt e Samu Castillejo:

«Tante operazioni di mercato son state fatte per un discorso di soldi che magari una squadra ci doveva dare. Senza nulla togliere a Laxalt e Castillejo. Avevamo problemi all’interno della UEFA e abbiamo dovuto confrontarci anche con questo. La UEFA ora non ci fa nemmeno fare un certo tipo di operazioni».

I due giocatori non sono mai entrati nelle grazie del mister e hanno giocato molto poco nel corso della stagione. Evidentemente Ringhio si sarebbe aspettato la richiesta di un parere da parte di Leonardo, prima della presentazione delle offerte a Genoa e Villarreal. Queste dichiarazioni dell’allenatore rossonero sono molti pesanti per due motivi: innanzitutto perché criticano l’operato della dirigenza, in secondo luogo perché sminuiscono il valore di due giocatori che sono attualmente in rosa.

Con queste premesse, risulta difficile immaginare un rapporto proficuo tra Gattuso e Laxalt e Castillejo nella prossima stagione. I due giocatori sono stati pagati complessivamente 42 milioni di euro e difficilmente verranno svenduti: il Milan non può, infatti, permettersi una minusvalenza così consistente nel giro di pochi mesi. Nelle prossime ore potremmo assistere alle dimissioni sia di Leonardo, in rotta con Gazidis, che di Gattuso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.