News

Gattuso: «Dobbiamo togliere la paura, infortunati? Spero non sia nulla di grave»

Pubblicato

su

Gattuso nel post partita di Milan-Udinese ha confermato che la squadra gioca con paura ed è sottotono dal punto di vista fisico

Il tecnico Gennaro Gattuso ha così parlato ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Milan-Udinese: «E’ un momento così, va analizzato. E’ facile parlare di schemi, non bisogna mollare. Abbiamo fatto poco, tanta fatica. Una squadra molle, potevamo passare in svantaggio. Dobbiamo levare la paura, giochiamo con il freno a mare tirato. Dobbiamo ripartire. Oggi dovevamo vincere, abbiamo fatto cose diverse, molte sembravano improvvisate. Ma lo sapevamo di non avere fluidità, ma delle volte si deve provare. In una stagione si possono avere alti e bassi, il momento è così. Dobbiamo analizzare bene tutto,e si sa che ora la palla sembra pesare di più, di tocca con mano. Non dobbiamo però darci martellate da soli».

Sugli infortunati: «Kessié ieri ha interrotto l’allenamento, ha una infiammazione, non lo abbiamo rischiato. Come anche Suso che non sta benissimo, vediamo per sabato. Domani vedremo Donnarumma e Paquetà, speriamo non sia nulla di grave. Il problema è stata anche quella ripartenza e secondo me è anche una questione di gamba, per la prima volta ho visto la squadra che non stava benissimo».

Sul trequartista: «Con l’uscita di Paquetà, ci ha provato Castillejo ma lui tendeva ad andare a destra e per questo mi sono messo a quattro».

Exit mobile version