News

Gattuso…e sono 50 panchine! Tanti auguri al miglior tecnico degli ultimi tempi

Pubblicato

su

Gattuso 50, non di anni ma di panchine, il tecnico rossonero questa sera festeggerà questo traguardo importante, sperando con i 3 punti

Gattuso questa sera  toccherà il traguardo delle 50 panchine in Serie A, una ricorrenza da festeggiare assolutamente con i tre punti per poi andare a festeggiare sotto la curva, la ricorrenza appunto ed il terzo posto ai danni di un’Inter in stato confusionale. Vincere questa sera significherebbe in termini numerici, la vittoria numero 25 (17 i pareggi). Il tecnico ad oggi mantiene a una sontuosa media di 1.82 punti a partita (meglio di lui fra gli allenatori di questo torneo solo Allegri e Ancelotti) e ha soltanto il 16% di sconfitte (8). Inutile, però, farsi distrarre da questi numeri e traguardi, perché per l’obiettivo principale (la qualificazione alla Champions League) è l’ora di decollare definitivamente dimostrando continuità soprattutto contro le squadre di medio bassa classifica…e settimana prossima c’è il Chievo.

MILAN – Come al solito in campionato, squadra che vince non si cambia. Gattuso contro il Sassuolo proporrà il consueto 4-3-3 con i soliti interpreti. Due soli i cambi rispetto alla gara di Coppa Italia contro la Lazio: Rodriguez torna padrone della corsia di sinistra, prendendo il posto di Laxalt e Calhanoglu quello di Borinicome esterno offensivo. Per il resto confermati i soliti: Calabria titolare ancora sulla destra e Kessiè dal primo minuto come mezzala, pienamente recuperato dopo l’infortunio di Roma.

SASSUOLO – Solito 4-3-3 anche per il Sassuolo di De Zerbi. Il tecnico dei neroverdi schiererà Locatelli come mezzala, il grande ex della gara, dal primo minuto. A completare il reparto ci saranno Bourabia e Sensi. In attacco spazio al trio Berardi, Djuricic e Babacar. A difesa di Consigli invece agiranno Lirola, Ferrari, Peluso e Rogerio.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-3-3) – Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu. All.: Gattuso

PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-3-3) – Consigli; Lirola, Ferrari, Peluso, Rogerio; Bourabia, Sensi, Locatelli; Berardi, Babacar, Djuricic. All.: De Zerbi.

Exit mobile version