News

Gattuso elogia Calhanoglu e striglia Bonucci

Pubblicato

su

Gennaro Gattuso ha elogiato la prestazione di Hakan Calhanoglu. Il tecnico ha sottolineato anche la stanchezza dei rossoneri

Il Milan riesce ad evitare la sconfitta al Franchi grazie alla rete di Hakan Calhanoglu dopo il vantaggio del Cholito Simeone. I rossoneri concludono il girone d’andata a 25 punti, a 23 lunghezze dalla capolista Napoli.

DERBYGennaro Gattuso già nei giorni scorsi aveva messo le mani avanti. A detta del mister la squadra avrebbe potuto accusare un po’ di stanchezza dopo i supplementari contro l’Inter. Intervistato da Premium Sport, Ringhio ha commentato la partita di oggi al Franchi: «Sapevamo che era difficile perché nel derby abbiamo speso molte energie ma noi abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, abbiamo concesso poco e nel secondo tempo potevamo anche vincere, inizio a vedere la squadra come la voglio io. Bonucci? Io sono contento delle sue prestazioni e per quello che da nello spogliatoio ma può dare sicuramente di più».

Insomma l’allenatore rossonero pretende di più dal proprio capitano dal punto di vista difensivo. Diverso il discorso per quanto riguarda Calhanoglu che nelle ultime uscite sembra aver ritrovato la condizione: «Calhanoglu? La sua rinascita è frutto del lavoro, è un ragazzo che lavora bene e se è migliorato è solo merito suo. Io più che dargli una motivazione ed una parola in più non posso fare altro, il resto è merito suo».

Sui problemi del Milan oggi a Firenze: «In fase di palleggio non abbiamo mai trovato né MontolivoBonaventura. Ci siamo abbassati molto. Sapevamo che i viola dopo l’Inter sono la squadra che crossa di più in A e non subivano gol da 460′: è anche merito nostro. Non abbiamo fatto una grande partita ma ci prendiamo il punto».

Exit mobile version