News
Dal mercato agli auspici per il 2018: Gattuso non perde l’entusiasmo
Serata di sponsor quella di ieri per il Milan: Gennaro Gattuso ha parlato del ritorno in campo dopo la pausa
«Beh, devo dire che la squadra è tornata bene. Hanno lavorato bene in ferie e stanno lavorando bene a Milanello, sono molto contento per come sono arrivati. Ma io non avevo dubbi». Esordisce così Gennaro Gattuso, presente con la squadra all’evento Diesel in Piazza San Babila ieri sera a Milano.
LAVORO – «La sosta ci ha fatto bene anche mentalmente, perché abbiamo staccato con la testa – ha detto ieri sera Rino in occasione dell’evento –. I ragazzi sono tornati con la voglia giusta e tante aspettative». Di certo, come riportato da La Gazzetta dello Sport, lui ha lavorato giusto qualche oretta in più rispetto ai giocatori. Anche perché le sue vacanze, trascorse in Spagna, sono durate soltanto tre giorni e inoltre sono state mezze rovinate da un’impietosa influenza. Quando parli con Gattuso, il concetto di riferimento è sempre lo stesso: lavoro, lavoro, lavoro, testa bassa senza formalizzarsi sul numero di ore dedicate ogni giorno al proprio mestiere. Se Rino non ci credesse non lo farebbe, e se non credesse in questa squadra non direbbe parole come queste: «La scelta di non fare mercato in entrata poggia su basi ben chiare. È stata fatta perché crediamo tutti fortemente in questa rosa».
STIMOLI – Non gli resta che augurarsi di proseguire il 2018 così come è iniziato. Vincendo. Intanto ieri ha incassato gli auguri di Galliani, che a margine della presentazione del libro di Franco Carraro «Mai dopo le ventitré», gli ha fatto l’in bocca al lupo per un’annata tanto stimolante quanto insidiosa. «Dal 2018 mi aspetto voglia, passione e desiderio di dare qualcosa in più», dice Rino. Il riferimento va ovviamente a se stesso, ma anche (e soprattutto) alla squadra. «Perché abbiamo la possibilità di fare qualcosa in più, soprattutto se continueremo a migliorare nei singoli. Ora ci aspettano undici partite in un mese e mezzo? Pensiamo gara per gara, la rosa è ampia e l’obiettivo è dare fiducia a coloro che offrono continuità nelle prestazioni».