News
Gattuso, grande Milan? Gullit ti suggerisce come fare
Ruud Gullit lancia suggerimenti a Gennaro Gattuso sugli attuali obbiettivi stagionali, uno su tutti la finale di Coppa Italia con la Juventus
Non ha bisogno di presentazioni Ruud Gullit, un nome che ancora oggi riporta agli anni, molto probabilmente, più intensi dell’era moderna rossonera. Oggi Gullit è il vice tecnico della nazionale di calcio olandese, In più di un’occasione ha parlato di Milan, dato il grande attaccamento rimasto per i colori rossoneri. Gullit ha recentemente parlato a la Gazzetta dello Sport, la questione ovviamente riguarda il presente ed il futuro della squadra di Gattuso: «Per giudicare un allenatore servono almeno tre anni. Però mi permetto di dare un suggerimento a Gattuso: la sua prima sfida deve essere quella di creare un gruppo forte. Champions irraggiungibile? Però può vincere la Coppa Italia. I nuovi cicli hanno bisogno di una vittoria, anche in un torneo non importantissimo, per trovare slancio. Il problema è che in finale c’è la Juve. I bianconeri sono forti. Credo che conquisteranno un altro scudetto. Il Napoli che sembrava un rivale molto temibile è in ritardo in classifica».
Non fa una piega il commento di Gullit, effettivamente per Gattuso la finale di Coppa Italia rappresenta una grande occasione per ripartire come si deve. L’avversario non è dei più semplici ma in gara secca tutto è possibile, ad ogni modo ci sarà tempo per arrivare al 9 maggio con il massimo delle energie. Champions o no, quello sarà il vero obbiettivo di stagione, ormai a soli 90 minuti dalla prima gioia dell’era Gattuso. Inutile dire che strapparla alla Juventus significherebbe festa raddoppiata.