News

Gattuso, grinta e personalità: come potrebbe essere il nuovo Milan

Pubblicato

su

Gennaro Gattuso è il nuovo tecnico del Milan, vediamo come potrebbe cambiare la squadra in mano all’ex tecnico Primavera

Dalla Primavera alla prima squadra, il passo per Gennaro Gattuso è compiuto, da mesi ormai si parlava di questa possibilità e così si è avverata quando ormai nell’aria il sentore era più che evidente. Montella paga dunque a caro prezzo le proprie idee (Kalinic dal primo minuto malgrado le difficoltà realizzative) contro le quali difficilmente si è schierato da inizio stagione fino ad ora. Un percorso ambiguo quello di Montella, da una parte un campionato triste e desolante, dall’altra la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League. A pesare sulla decisione finale molto probabilmente lo 0-0 con il Torino, non tanto per il gioco espresso a tratti egregiamente ma per la mancanza di goal in casa ormai dal mese di settembre.

LA SQUADRA A GATTUSO- L’ex centrocampista rossonero prenderà in consegna la squadra lasciando la Primavera a quota 19 punti dopo 10 giornate, meno 2 dall’Atalanta prima in classifica. Dopo un avvio difficile, Gattuso è riuscito ad impostare un gioco dedito al pressing e al possesso palla, trasferendo ai ragazzi la grinta e la determinazione necessarie a giocare ogni gara fino all’ultimo minuto. Ora bisognerà capire come il nuovo tecnico intenda il Milan in base ai giocatori e a quanto visto fino ad ora da ognuno di loro. Molto probabile l’inserimento di Cutrone dal primo minuto ma molto dipenderà dallo schema tattico di partenza.

Exit mobile version