News

Gattuso, il calore di chi gli vuole bene e non dimentica gli anni gloriosi

Pubblicato

su

Massimo Oddo esprime tutta la sua solidarietà per l’amico Gattuso, in un momento difficile dal punto di vista psicologico

Sono stati compagni di squadra nel Milan ed in nazionale, ora si trovano in situazioni diametralmente opposte ma sempre molto vicine a livello umano. Allenare è forse la cosa più difficile in ambito calcistico e Massimo Oddo lo ha capito subito a Pescara, ora allena  l’Udinese, squadra con la quale ha appena battuto l’Inter a San Siro.  ai microfoni di ‘Radio anch’io sport’, Oddo tende una mano a Gattuso, amico e collega  ed ex compagno nella Nazionale che vinse il Mondiale 2006 a Berlino.

Rispondendo a una domanda sulla situazione del Milan, il tecnico dell’Udinese ha mostrato tutta la sua umanità nei confronti di una situazione che attraverso gli occhi di Gattuso appare in tutta la sua drammaticità, sportivamente parlando: «Non mi permetto di giudicare altri, peraltro Gattuso è un mio amico, poi non conosco le cose. Quando si cambia allenatore ci sono problematiche che non sono mai le stesse. Bisogna solo essere realisti mettersi a testa bassa e lavorare. Io sono stato fortunato a trovare un gruppo che ha reagito subito e fare dei risultati, sono stato aiutato da questi. Gattuso ha cominciato un lavoro. Il Milan dimostri di essere una società forte e lo protegga».

Exit mobile version