News

Gattuso: «Oggi per noi l’importante era non perdere, è un punto che fa morale»

Pubblicato

su

Gennaro Gattuso ha commentato il derby del Milan analizzando gli errori tattici e la situazione di classifica

Gennaro Gattuso è apparso piuttosto deluso dalla prestazione della sua squadra questa sera contro l’Inter. L’approccio è stato sbagliato e i rossoneri non hanno mai dimostrato di poter portare a casa la vittoria. Alcuni giocatori come Jack Bonaventura e Riccardo Montolivo sono apparsi un po’ sulle gambe, altri invece come Suso e Rodriguez hanno giocato al di sotto delle proprio possibilità. Ringhio ora ha il difficile compito di motivare il gruppo per il finale di stagione.

DICHIARAZIONI – Intervistato da Sky Sport, l’allenatore milanista ha commentato il match: «L’Inter si è mossa bene ma oggi per noi l’importante era non perdere, due sconfitte di fila sono un macigno. Per questo mi tengo questo punto. Noi potevamo fare meglio, so quello che abbiamo sbagliato e cosa potevamo fare di meglio. E’ comunque un punto che fa morale. L’Inter è una signora squadra e bisogna portargli rispetto».

Sugli errori del Milan: «Per andare sull’esterno bisogna sviluppare in zona centrale, nel primo tempo abbiamo fatto fatica, abbiamo sbagliato tanto. Abbiamo sofferto questo. Bonucci, Romagnoli, e tutta la linea di difesa, però hanno fatto molto bene».

Sull’ultimo errore sotto porta di Icardi: «Ho pensato che siamo dei polli, mancavano 20 secondi alla fine… Ma bisogna accontentarsi, si vedeva che la squadra era in affanno. Sono peccati di gioventù. Ho parlato con la società il contratto arriverà ma non è una priorità. Bisogna dimostrare tutto nel lavoro quotidiano. E’ un compito difficile sento pressione addosso per riportare questo club dove merita».

Sul suo futuro: «Sono sicuro che continuerò, sta a me sfruttare al massimo questa possibilità. Credo nella serietà del mio staff, della società e dei miei giocatori. Poi quando finirà si vedrà cosa ho fatto».

Exit mobile version