Calciomercato
Gattuso: in caso di ko col Torino, pronta la soluzione interna
Gattuso rischia seriamente l’esonero già se venisse sconfitto domenica sera con il Torino. Il sostituito è già in società
La panchina di Gennaro Gattuso non è mai stata così traballante come oggi. Una sola vittoria in 8 partite e l’eliminazione dalla Coppa Italia con una prestazione ben al di sotto del lecito hanno messo a serio rischio il futuro del tecnico. Lo scontro diretto con il Torino di domenica sera è diventato cruciale per la corsa a quarto posto e si tratta di un appuntamento che i rossoneri non possono mancare. In caso di sconfitta con i granata, secondo quanto riporta La Stampa, Gattuso potrebbe ricevere l’esonero con 4 giornate ancora da giocare. La società avrebbe comunque già pronta la soluzione interna per sostituirlo.
Se Gattuso venisse esonerato, Leonardo, Maldini e Gazidis avrebbero messo in pre allarme Federico Giunti, attuale tecnico della Primavera e subentrato a stagione in corso dopo l’addio di Alessandro Lupi. Gattuso comunque non ha il posto assicurato nemmeno in caso di qualificazione alla Champions League. Se i rossoneri si piazzeranno in zona Europa League i nomi papabili per la panchina del Milan sono quelli di Eusebio Di Francesco e Marco Giampaolo. In caso di quarto posto invece, il primo candidato è Maurizio Sarri con Jardim del Monaco e Pochettino del Tottenham in seconda fila.