Milanello

Gattuso, ecco la formazione che ha in testa per il futuro

Pubblicato

su

Gennaro Gattuso ha pronta la formazione per la seconda parte di stagione. Idee chiare per quanto riguarda modulo e giocatori

Gennaro Gattuso sta usando la sosta della Serie A per migliorare la tattica con i propri giocatori. Il mister rossonero ha già le idee chiare per quanto riguarda modulo e uomini da impiegare.

IDEE CHIARE – Forse il contributo più importante portato da Gattuso al Milan è stata la chiarezza tattica. Con Vincenzo Montella la squadra cambiava modulo ad ogni partita (anche due o tre volte a partita) senza trovare le certezze necessarie. Ringhio ha reintrodotto il 4-3-3 montelliano dello scorso anno ridando stimoli e dinamicità a tutto il gruppo. Ora rimane da sistemare solo una questione.

GIOCATORI – Gigio Donnarumma, saldamente in porta da titolare (mercato permettendo), avrà davanti a sè una linea a 4 composta da Andrea Conti (prossimo al rientro), Leonardo Bonucci, Alessio Romagnoli e Ricardo Rodriguez. L’ex Atalanta, al momento sostituito da Davide Calabria, avrà licenza di attaccare, mentre Rodriguez sarà il terzino rossonero più basso. Non vedremo più Fabio Borini impiegato da laterale basso (la lezione Verona insegna).

CINTOLA – A centrocampo il mister milanista scommette su Lucas Biglia in regia, con Kessie mezzala destra e Montolivo mezzala sinistra. Da un dialogo tra Gattuso e Mirabelli avvenuto nei giorni scorsi si è deciso che un eventuale rinforzo dovrà colamre le lacune a centrocampo: in questo senso sarà un mezzala da impiegare a sinistra o come vice-Kessie.

ATTACCO – In avanti solo certezze. Il tridente avrà come esterno destro Suso e come esterno sinistro Bonaventura (attenzione alla crescita di Calhanoglu). Il centravanti sarà Patrick Cutrone, destinato ad alternarsi con Nikola Kalinic. Fuori per ora André Silva, considerato da Ringhio ancora troppo acerbo. Il portoghese potrebbe ritrovare il posto da titolare fra un mese qusndo i rossoneri sfideranno in Europa League il Ludogorets.

 

 

Exit mobile version