News

Gattuso martedì ne fa 40, ecco il racconto di Ringhio

Pubblicato

su

Gennaro Ivan Gattuso, che martedì compierà 40 anni, ha raccontato i segreti della propria carriera fatta di calcio e soprattutto di Milan

«Non voglio mai perdere, nemmeno quando gioco a pallone con mio figlio» le parole di Gennaro Ivan Gattuso, allenatore del Milan, che intervistato da La Gazzetta dello Sport ha raccontato i segreti di una carriera da incorniciare pur non avendo doti tecniche eccelse.
L’IMPORTANZA DELLA SCONFITTA – «Ho tanti ricordi di questi 40 anni – continua il tecnico rossonero che compirà gli anni martedì 9 gennaio – ma voglio ricordare le sconfitte. Quando vincevo, non festeggiavo e pensavo già alla partita seguente. Soffrivo le sconfitte: Istanbul (finale di Champions League del 2005 contro il Liverpool, ndr) è stata una mazzata grandissima, l’ho vissuta proprio male. A Yokohama contro il Boca Juniors (finale Coppa Intercontinentale del 2003, ndr) un’altra serata bruttissima. Ricordo le sconfitte, anche perché le vittorie ti davano energia. Le sconfitte bruciavano, e servivano persone che ti dessero una mano per rialzarti. Devo dire che qui al Milan ce n’erano tante di queste persone in grado di aiutarti». 
Exit mobile version