2015

Gattuso non fa come Inzaghi: “Allenare il Milan? Devo imparare ancora molto”

Pubblicato

su

Intervenuto a margine dell’evento #Fshow to feed children, Gennaro Gattuso ha così parlato del futuro del Milan e della proprietà Berlusconi: “La famiglia Berlusconi per quasi trent’anni ha investito tanto e vinto tanto, un momento negativo può capitare ma per ripartire serve una linea societaria precisa. Quando ci giocavo io nel Milan decideva il presidente e Galliani lavorare secondo quelle indicazioni. Adesso ho l’impressione che non sia più così. Il presidente è un essere umano e ci sarà un inizio e una fine per la sua era al Milan. L’importante è che la società finisca in mano a persone per bene che vogliono riportare il Milan su alti livelli”.

Sul suo futuro: ” Non voglio fare il dirigente. Ho iniziato un percorso da allenatore, con uno staff e voglio continuare così”.

Su un possibile approdo sulla panchina rossonera: “Io sulla panchina del Milan? Io ho fatto un percorso, oggi probabilmente non sarei pronto. Devo imparare ancora molto, lavorando sul campo quotidianamente. Sicuramente la voglia di tornare al Milan da allenatore è una priorità”.

 

Su Inzaghi: “Pippo è stato un grandissimo compagno, ma fare l’allenatore è un mondo diverso. I momenti difficili possono esserci, ma l’unico consiglio che mi sento di dargli è di prendersi un periodo di relax dopo la fine della stagione”.

Exit mobile version