Gattuso individua il pericolo: arginare Candreva e Perisic - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Gattuso individua il pericolo: arginare Candreva e Perisic

Pubblicato

su

Le parole di Gennaro Gattuso in conferenza stampa sono state piuttosto chiare: Candreva e Perisic sono i giocatori più pericolosi dell’Inter

Alla vigilia del derby di Coppa Italia, che mette in palio la semifinale, tra Milan e Inter, il tecnico rossonero Gattuso ha fatto il punto della situazione in conferenza stampa, chiarendo anche quali siano le principali insidie della squadra di Spalletti: «Sarà una partita molto difficile. Le chiavi sono Perisic e Candreva, esterni da bloccare in fase di ripartenza e transizione, Icardi non serve che lo presenti io».

IL GIOCO DI SPALLETTI PRIVILEGIA GLI ESTERNI – Gennaro Gattuso fa bene a individuare gli elementi di maggior pericolosità degli avversari, ammonendo la propria squadra a non lasciare troppo spazio a Candreva e Perisic. L’ex Lazio è stato decisivo anche nello scontro diretto di metà ottobre con l’assist per l’1-0 di Icardi e tanta corsa sulla fascia destra. Candreva non segna in Serie A dal derby di ritorno dello scorso anno, un altro dato da non sottovalutare così come gli 8 assist messi a referto dall’esterno romano. Discorso simile, per certi versi, per Perisic, a secco di gol dopo la tripletta al Chievo: il croato non è stato mai costante in tutta la sua carriera ma, se trova spazio, rischia di far male. Compito quindi dei difensori rossoneri (Calabria e Rodriguez) arginare le offensive dei due che risultano essere i principali rifornitori di palloni ad Icardi. Il Milan è avvisato, Gattuso dixit.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.