News
Gattuso, l’endorsement è Fenomenale: Ronaldo approva
Hanno giocato insieme solo pochi anni ma Ronaldo Nazario de Lima approva il lavoro di Gennaro Gattuso al Milan: ecco l’endorsement del Fenomeno
Calcisticamente parlando erano e rimangono agli antipodi. Uno dotato di classe sopraffina, l’altro rude, cattivo ma con un cuore d’oro e infuso di generosità in campo e fuori. Ronaldo Nazario de Lima e Gennaro Gattuso si sono incontrati al Milan negli anni d’oro del club rossonero, salvo poi separarsi e prendere entrambi strade diverse. Rino, dopo anni passati “in periferia”, è tornato in rossonero l’estate scorsa con la Primavera ed è subentrato a fine novembre a Vincenzo Montella dopo lo 0-0 molto deludente in casa contro il Torino. Ronaldo, invece, ha altri progetti e, in un’intervista a Sky Sport, approva la scelta della società di affidare la panchina proprio all’ex compagno: «E’ cresciuto al Milan, conosce tutta la storia del club, oltre alla conoscenza del mondo del calcio ha un suo modo di motivare la squadra importante per tutti i giocatori. Auguro il meglio a lui e a Di Biagio per la nuova avventura con la Nazionale».
RONALDO A LA GAZZETTA – Intervistato anche da La Gazzetta dello Sport direttamente a Londra per un evento Nike, Ronaldo conferma quanto detto in precedenza su Gattuso: «Lui conosce bene il Milan perché ci è cresciuto, conosce la storia del club. Un uomo come lui, il suo modo di motivare, può essere l’ideale per un ambiente in difficoltà: perché lo scuote, lo ribalta, gli fa vivere il calcio come lo vive lui. Allenarsi con lui era impressionante. E mi pare che qualche risultato si stia già vedendo». Parole fenomenali per Gattuso che però resta con i piedi per terra. Come giusto che sia.