News

Gattuso sicuro, la corsia di sinistra va potenziata

Pubblicato

su

Gattuso ha bene in mente cosa dover migliorare del proprio Milan: trovare le alchimie giuste per la corsia di sinistra composta da Rodriguez, Bonaventura e Calhanoglu

Intervenuto in conferenza stampa al termine della gara vinta in trasferta a Cagliari dal suo Milan, Gattuso ha parlato delle prospettive di crescita della propria rosa partendo dal potenziare il lato considerato “debole”: quello di sinistra.

La confidenza non ancora solida tra Calhanoglu e Bonaventura sarebbe motivata, secondo Gattuso, dai movimenti simili dei due calciatori entrambi proiettati ad accentrarsi in fase di manovra e soprattutto al poco supporto in fascia di Ricardo Rodriguez che a detta del tecnico calabrese «Non spinge come Calabria sulla destra». Una serie di ingranaggi che ancora non ruotano all’unisono e che solo i frequenti allenamenti e il tempo permetterà di rodare.

A differenza della corsia di sinistra invece quella destra sembra aver ormai trovato le giuste alchimie con Calabria, Suso e Kessié perfetti intercambiabili interpreti del calcio di Ringhio Gattuso. Tuttavia sviluppare gioco solo da un lato rende il Milan formazione assai prevedibile e Gattuso questo lo sa proprio per questo già da martedì, ovvero quando riprenderanno gli allenamenti a pieno regime, il lavoro di potenziamento riguarderà proprio il lavoro settoriale del terzetto mancino in modo da far sì che non esista più un “lato debole”.

Exit mobile version