2014
Gattuso: “Sogno di allenare il Milan”
Non smetterà di ringhiare neanche adesso che fa l’allenatore e tra le altre cose ci tiene a rivelare un suo sogno molto interessante. Gennaro Gattuso, ex centrocampista del Milan e grinta rossonera per eccellenza, ha parlato al mensile Surface domani nelle edicole francesi focalizzando il discorso su un altro centrocampista in attività quale Paul Pogba e su due allenatori della portata di Carlo Ancelotti e Marcello Lippi dai quali esce fuori il tema del sogno.
“Anche se è ancora giovane, Pogba gioca come un veterano. Forte, potente e segna pure. Per lui, l’importante adesso è restare a questi livelli perchè nel calcio magari fai bene per due o tre mesi ma nell’arco di una stagione tutto può cambiare. Pogba non solo ha grandi qualità ma gioca pure alla Juventus che è una grande squadra. Se continua così, penso che diventerà sempre più forte. Credo comunque che sia il miglior giocatore della sua generazione”. Queste le parole di Ringhio sul giocatore bianconero.
Ai suoi due tecnici al Milan e in Nazionale non risparmia di certo altre dichiarazioni d’elogio: “Ancelotti è straordinario, anche come uomo, un papà per i suoi giocatori. Lippi invece ha un modo di fare totalmente diverso. Ha una personalità forte che ti spinge a dare il massimo. Spero un giorno di potere imitare le loro carriere”. Qui scatta il sogno di Gattuso ovvero allenare un giorno i suoi colori preferiti, quelli rossoneri: “Non si sa mai, la vita a volte è strana. Di sicuro per me sarebbe un sogno allenare il Milan un giorno ma per il momento mi focalizzo sulla mia squadra, cercando di migliorarmi giorno dopo giorno”.