News
Gazidis avvia il piano Raiola: due rinnovi e due addii previsti in estate
Gazidis è pronto ad aprire un dialogo con Raiola in vista dell’estate: due partenze e due rinnovi nella mente dell’ad del Milan
Si avvicina l’estate e il calciomercato, momento di grandi manovre da parte di tutte le società di Serie A ma soprattutto del Milan che la prossima annata si ritroverà a dover ripartire con un nuovo progetto tecnico che vedrà alla guida molto probabilmente Ralf Rangnick. Anche alla luce delle caratteristiche del futuro proprio allenatore, Ivan Gazidis starebbe lavorando in prospettiva futura poggiando le basi per un dialogo con Mino Raiola agente di ben 4 attuali rossoneri.
Le due partenze
Due partenze e due rinnovi: questo il progetto nella mente del manager sudafricano che vorrebbe blindare i pezzi più pregiati e lasciare andare i veterani allineandosi così alle esigenze di Elliott e dello stesso Rangnick. Chi è destinato a dire addio è Jack Bonaventura, il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno, sul numero 5 rossonero c’è il forte interesse del Torino ma la sua volontà è quella di fare ritorno all’Atalanta; l’altro probabile addio è invece quello di Zlatan Ibrahimovic, 38enne dallo stipendio fuori dai paletti fissati da Elliott, che con Rangnick rappresenterebbe un’anomalia rispetto agli standard fissati in passato dal tecnico teutonico.
I due rinnovi
Chi invece sarà al centro di una trattativa per il rinnovo è Gianluigi Donnarumma che, anche nel recente passato, ha ribadito la propria volontà di restare al Milan ma senza decurtarsi l’attuale stipendio di 6 milioni a stagione. Leggermente più stabile invece la situazione di Alessio Romangoli: il capitano del Milan ha un contratto in scadenza nel 2022 e la proprietà sembra intenzionata a blindarlo con un aumento salariale da proporre al termine della prossima stagione.