News
Gazidis: «Il Milan avrà un ruolo di leadership contro il razzismo»
L’amministratore delegato del Milan Ivan Gazidis ha lanciato l’allarme razzismo, specificando il ruolo del club rossonero
Il Milan da un calcio al razzismo. Dopo i recenti episodi di Verona, il club rossonero ha deciso di scendere concretamente in campo per sconfiggere un problema che, spesso e volentieri sottovalutato, sta invece minacciando di dilagare. Attraverso un comunicato ufficiale è stata infatti annunciata una task force interna, supportata da una società di consulenza, per combattere gli atti di razzismo nel calcio italiano. L’amministratore delegato del Diavolo Ivan Gazidis si è espresso sulla questione. Queste le sue parole riportate dal sito ufficiale del Milan:
«Il calcio italiano deve prendere coscienza e assumere una posizione forte contro i comportamenti razzisti. Il Milan avrà un ruolo di leadership su questo tema, promuovendo dei valori umani fondamentali che riguardano tutti noi. Il calcio agisce da potente esempio sulla forza dell’unità e del lavoro di squadra. Diversità, inclusione e tolleranza aumentano la forza della squadra, del Club e della società nel suo insieme. Abbiamo pertanto l’obbligo morale di dover fare tutto il possibile per affrontare questo problema».