HANNO DETTO

Gazidis: «Il calcio riflette i problemi della società»

Pubblicato

su

In occasione del recente viaggio Istituzionale a Dubai, il CEO del Milan, Ivan Gazidis, ha rilasciato una lunga intervista alla CNN

In occasione del recente viaggio Istituzionale a Dubai, il CEO del Milan, Ivan Gazidis, ha rilasciato una lunga intervista alla CNN:

Calcio e società: «Credo che il calcio in qualche modo rifletta i problemi della società, ma credo anche che abbia il grande potere di guidare un cambiamento positivo, stimolando riflessioni e soluzioni, fornendo esempi da seguire. Una delle sfide del calcio di oggi è la diversity: è un settore dominato dagli uomini. Ritengo che avremmo molti benefici con un ambiente più inclusivo e diversificato. Al Milan abbiamo lavorato molto su questi temi. Ho lavorato molto anche con la European Clubs Association, dove abbiamo introdotto i concetti di diversità, inclusione ed equità. Ritengo che sfidare lo status quo e il contesto culturale del calcio sia fondamentale. Significherebbe capire meglio il problema e trovare idee migliori per cercare di risolvere il problema».

CLICCA QUI PER L’INTERGRALE

Exit mobile version