Archivio
GAZZETTA – Honda, Poli ma non solo: quando le alternative deludono
L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa un bilancio sul turnover di Vincenzo Montella. Le scelte dell’Aeroplanino avevano fatto storcere il naso prima dell’incontro e, difatti, i sospetti si sono manifestati anche durante il match con il Genoa: Honda e Poli hanno faticato più del dovuto sulla fascia destra e, alla fine, le loro prestazioni (LEGGI QUI I VOTI) sono state tutt’altro che sufficienti. Il giapponese ha fatto zero: nessun tiro in porta, nessun contrasto, nessuna verticalizzazione, zero lanci.
Ciò che si porta a casa Montella dal Ferraris, oltre gli zero punti, è la consapevolezza che i ricambi non sono all’altezza dei titolari. Anche Luiz Adriano ha deluso, sebbene abbia avuto poco più di mezz’ora a disposizione. Per il brasiliano i numeri sono impietosi: la sua media allo Shakhtar era di 0,63 gol a partita, in Italia è di 0,13.
I titolari sembrano girare bene, le ‘riserve’ devono dimostrare di poter insidiare i primi, altrimenti la strada da percorrere sarà ad handicap.