Archivio

Gazzetta – La condizione necessaria per trattenere Bacca

Pubblicato

su

“Questo Milan non basta per affrontare la Juventus, serve lavorare di più e serve più qualità. Futuro? Non so cosa succederà domani, io penso al presente”. Con queste parole, nel postpartita di Bologna – Milan, Carlos Bacca ha alimentato i dubbi sulla sua permanenza in rossonero.

La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina si pone una domanda molto semplice, cioè Bacca ha mal di pancia? Per il momento non si capisce se le parole di sabato sera siano state un semplice sfogo a caldo oppure nascondono un malessere ben più profondo. La permanenza dell’ex Siviglia a Milanello dipenderà soprattutto da come andrà la finale di Coppa Italia, ovvero dalla qualificazione o meno in Europa League, anche perché ormai i rossoneri difficilmente riusciranno ad entrare in Europa tramite il campionato.

Bacca dopo aver vinto due Europa League consecutive con il Siviglia ha rinunciato a disputare le competizioni europee in questa stagione per indossare la maglia del Milan. Il suo obbiettivo però era quello di raggiungere la Champions League, competizione mai disputata dal colombiano. Sembra complicato quindi che Bacca possa accettare di fare un altro anno da spettatore, anche perché non gli mancano certamente le pretendenti, le quali potrebbero offrirgli anche l’Europa che conta. Ma tutto dipenderà dalla finale di Coppa Italia del 21 maggio.

Exit mobile version