2015

GdS – Le parole di Nesta come via d’uscita dalla crisi

Pubblicato

su

Difensore di grandissimo spessore nell’epoca dei Meravigliosi di Carlo Ancelotti, Alessandro Nesta ha parlato a La Gazzetta dello Sport dispensando consigli al Milan sul come uscire fuori da questi anni di crisi. Queste le parole di Nesta alla Rosea:

“Io e Maldini al Milan? Mi auguro che Paolo rientri in società, per me è un po’ presto. Sono partito da lontanissimo, per avere la panchina del Milan c’è una lunga fila e io voglio stare un po’ tranquillo.

Il problema del club non è l’allenatore. Le colpe sembrano sempre del tecnico ma qui si continua a cambiare e la situazione è la stessa. Mihajlovic è la persona giusta per questo Milan, è un duro, sa fare il suo lavoro. Mi auguro che non lo mandino via. Il Milan può riprendersi e lottare per la zona Champions. La squadra non è male. Può correre per quelle posizioni. Bisogna cambiare mentalità. Se hai meno soldi rispetto al passato, devi stare attento a non sbagliare un colpo. Devi fare scouting accurato, cercare di trovare i giocatori prima degli altri”.

Nesta ha poi difeso gli ex compagni Clarence Seedorf e Filippo Inzaghi, transitati sulla panchina rossonera ma con scarsi risultati: “Che cosa potevano fare? Il Milan magari passa una volta sola e l’occasione va presa al volo. Il più allenatore fra i suoi ex compagni? Avrei scommesso su Costacurta ma si è stufato troppo presto. Gattuso? E’ il suo momento, sotto pressione sta sempre a suo agio. E’ questa la sua forza”.

Exit mobile version