2014
Gerry Scotti: “Il mio primo derby con Rivera e Lodetti”
Grandissimo volto della tv e al contempo grandissimo tifoso del Milan. Gerry Scotti è il rossonero doc intervistato da Tuttosport il quale per il derby di stasera fa il suo pronostico: “Prevedo un pareggio. In questo momento nessuna delle due contendenti può vantarsi”.
Se il noto conduttore televisivo sia soddisfatto di Inzaghi lui risponde sempre col sorriso: “Sì, a me Pippo piace molto e abbiamo avuto modo di manifestarci la nostra stima in diverse occasioni. Lui è l’uomo giusto al posto giusto”.
Sui presidenti che vanno e vengono, sul cambio di presidenza all’Inter con Thohir e sull’anima dei Berlusconi raddoppiata con Barbara: “Al Milan sono stati bravi a promuovere l’intraprendenza di Barbara ma allo stesso tempo conservare l’esperienza di Galliani. Sono riusciti a trovare un equilibrio e ritengo che le due forze non si sommino bensì si moltiplichino”.
Un Gerry Scotti per natura ottimista non è ovviamente così felice di lottare per il terzo posto, lui abituato a vivere ben altri derby “Pierino Prati come giocatore del passato lo inserirei nel Milan di oggi, la mia prima stracittadina l’ho vissuta quando c’erano in campo Rivera e Lodetti” e in quello di stasera tira fuori due nomi da una parte e dall’altra: “El Shaarawy può deciderlo, all’Inter toglierei Handanovic“.