Giampaolo: «Ho chiesto concretezza, ora voglio leggerezza e razionalità»
Connettiti con noi

News

Giampaolo: «Ho chiesto concretezza, ora voglio leggerezza e razionalità»

Pubblicato

su

Conferenza Giampaolo

Giampaolo n conferenza stampa elogia la prova di carattere del suo Milan malgrado la grande sofferenza sotto di un goal

Giampaolo in conferenza stampa nell’immediato post partita, il tecnico è apparso felice ma ancora visibilmente tirato, per una gara dove è successo praticamente di tutto.

SU DUARTE- «Buon spirito bene, è un ragazzo intelligente. Si è fatto trovare pronto, bravo».

SU LEAO- «Può giocare dappertutto lì davanti, è che il Milan ha bisogno di equilibrio. Io devo salvaguardare l’equilibrio di squadra, devo capire quando posso permettermi attaccanti con certe caratteristiche e quando non lo posso fare».

SULLA CONTESTAZIONE- «Gli uomini migliori vengono fuori nelle difficoltà. Il senso di appartenenza viene fuori nelle difficoltà. I tifosi ci aiuteranno, dobbiamo trascinarli dalla nostra parte».

SU BONAVENTURA- «Mi è piaciuto, dopo tanti giorni di assenza. Ha giocato bene, è un gran giocatore».

SU PIATEK: «L’ho difeso e lo difenderò sempre. L’ho tolto perchè pensavo ci fosse bisogno di un’altra caratteristica».

SU SUSO-  «Ha fatto una grandissima partita, con grande personalità. Sotto di un gol non è stato facile, la squadra ha avuto una risposta straordinaria».

SU PAQUETÀ E LEAO- «Non butto a mare nessuno, nè chi è partito titolare, nè chi è subentrato. Riconosco che siano subentrati bene quelli che sono entrati dopo. Le caratteristiche di uno possono essere diverse da altri. E’ stato giusto mettere quei due calciatori lì quando ci serviva più leggerezza».

SULLA FRAGILITÀ DELLA SQUADRA- «Era una partita difficilissima sul piano delle pressioni. Non ho chiesto finezze o fronzoli, ho chiesto concretezza. In questi momenti ne vieni fuori con la capacità di saper soffrire, anche se con qualche errore. Tra i due tempi non è stato facile essere sotto di un gol, invece la squadra è stata lì e ha trovato il guizzo per mettere la testa fuori. Aspetto di vedere la squadra con una leggerezza mentale diversa. Deve essere più razionale in tante cose. Dobbiamo mettere la qualità che abbiamo al servizio di un pensiero collettivo. Il mio giudizio sarebbe stato uguale anche con un pareggio alla fine».

SUL SORRIDERE- «Io sorrido sempre, quando c’è da sorridere».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.