News

Giampaolo: «La partita è stata difficile ma la squadra è stata brava»

Pubblicato

su

Ecco le parole dell’allenatore del Milan, dinnazi le telecamere di Dazn, Marco Giampaolo al termine del match vinto contro il Genoa

Le parole di Giampaolo: «Sono abbastanza freddo durante la partita. Sono abbastanza lucido fortunatamente. Ho anche dei dubbi che ci fosse il rigore ma io ho fiducia nel mio portiere. Lui ha la personalità per rimediare. La partita è stata difficile. Siamo andati sott’acqua e poi nella ripresa la squadra ha tirato fuori la testa. La pressione era tanta, la squadra è stata brava. L’elogio che faccio ai ragazzi è quello di non aver mollato niente. L’importante era dare una risposta caratteriale. Io mi aspetto di vedere la squadra più lucida da un punto di vista mentale per esprimersi meglio».

Battuta su Paquetá: «Paqueta è un ottimo giocatore, come ne ho tanti in mezzo al campo. Mi è piaciuto, è entrato bene in campo. Ci ha dato vigore ma non condanno Calhanoglu. Anche Leao ha fatto bene. Volevo che la squadra uscisse a testa alta. Mai sanguinare davanti agli squali».

Leao: «Sono attaccato ad entrambi, so che il Milan ha bisogno di entrambi. Uno ha una caratteristica diversa dall’altro, non butto via nessuno. Il mio compito è quello di tenerli vivi tutti. Magari non ci riuscirò, ma è il mio compito».

Bonaventura: «Oggi avevamo bisogno di saper gestire le difficoltà e di leggerezza. Mi è piaciuto molto, sa trattare la palla e ha tempi di gioco. Penso che per noi sia difficile giocare con tre attaccanti puri, lui ci ha dato equilibrio. Ha caratteristiche diverse e la squadra ha bisogno di equilibrio. Sa giocare».

Exit mobile version