News

Giampaolo: «Ora anche le piccole se la giocano a San Siro, i particolari fanno la differenza»

Pubblicato

su

Marco Giampaolo ha parlato della prossima Serie A, dei nuovo arrivi di Sarri e Conte e soprattutto dell’atteggiamento del Milan

Marco Giampaolo sembra avere già le idee chiare. Vuole un Milan che imponga il gioco in maniera offensiva: organizzazione, attenzione e attacco sembrano essere le parole chiave del nuovo progetto tattico.

Ai microfoni di Milan Tv il mister ha parlato del livello della Serie A: «Il nostro campionato negli ultimi anni è stato sempre più competitivo. Quest’anno col ritorno di Sarri e di Conte e comunque con tanti altri bravi allenatori, credo che sarà un campionato ancor più competitivo rispetto allo scorso».

Poi alcune affermazioni molto significative sull’atteggiamento delle piccole squadre a San Siro: «C’è stata un’inversione di tendenza, un cambio di mentalità da parte di tante squadre. Anche le piccole hanno l’ambizione di andarsela a giocare a San Siro tanto per stare in tema e quindi le differenze, alcune volte, sono sottili; gli equilibri sono spostati da piccole cose, alcuni particolari che possono fare la differenza. Lo ritengo un campionato impegnativo».

Exit mobile version