Calciomercato

Giampaolo studia Suso: vuole testarlo prima di metterlo sul mercato

Pubblicato

su

Marco Giampaolo vuole studiare Suso prima di rimetterlo sul calciomercato: il tecnico è convinto di poter utilizzarlo in un ruolo diverso

Stando alle ultime notizie provenienti da Casa Milan sembra essere momentaneamente congelata un’eventuale cessione di Suso (richiesto dall’Atletico Madrid). Marco Giampaolo vorrebbe testare il giocatore sul campo, provandolo nel ruolo di seconda punta, trequartista o mezzala cercando di riuscire lì dove i precedenti tecnici hanno fallito prima di tornare a sondare il calciomercato. Suso infatti nella sua carriera in rossonero non ha mai dimostrato di possedere una duttilità che gli potesse permettere di sviluppare il proprio gioco partendo da una posizione diversa da quello di esterno destro, totalmente inutile nel 4-3-1-2 di Giampaolo.

Suso ha attualmente un contratto fino al 2022 con il Milan ma al momento non c’è stato alcun abboccamento da parte di Maldini, Boban e Massara riguardo alla possibilità di rinnovo con adeguamento ai 5 milioni a stagione richiesti da Suso e dal procuratore Lucci. Nella scorsa annata Suso ha collezionato al Milan 41 presenze totalizzando 8 reti e 9 assist, un bottino adeguato alla valutazione fatta dalla dirigenza rossonera al suo cartellino: 38 milioni di euro.

Exit mobile version