News
Giampaolo svela i ventitré convocati anti-Milan: Praet e Sala out
Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria, ha appena reso noti i 23 convocati per la sfida di domani sera a San Siro contro il Milan: tra i blucherchiati assenti Praet e Sala, spazio a Ercolano
C’erano anche il presidente Massimo Ferrero e i direttori Carlo Osti e Daniele Pradè ad assistere all’ultima seduta bogliaschina prima della partenza in pullman alla volta di Milano della squadra allenata da Giampaolo. Al termine dei lavori al “Mugnaini” il tecnico doriano ha diramato l’elenco dei 23 blucerchiati chiamati a sfidare il Milan domani sera, domenica, al “Meazza” di San Siro.Tra di loro compaiono anche due ragazzi dell’Academy: il capitano della Primavera Andrea Tessiore (maglia numero 30) e per la prima volta il classe 2002 Emanuel Ercolano, terzino stabiese in forza all’U16 (maglia numero 31). Esclusi, come anticipato in conferenza stampa, gli infortunati Dennis Praet e Jacopo Sala oltre allo squalificato Vid Belec.
Portieri: Krapikas, Tozzo, Viviano.
Difensori: Andersen, Bereszynski, Ercolano, Ferrari, Murru, Regini, Silvestre, Strinic.
Centrocampisti: Alvarez, Barreto, Capezzi, Linetty, Ramírez, Tessiore, Torreira, Verre.
Attaccanti: Caprari, Kownacki, Quagliarella, Zapata.
Lo schieramento di Giampaolo non dovrebbe discostare dal classico 4-3-1-2 con in porta Viviano e in difesa: Bereszynski, Silvestre, Ferrari e Murru. A centrocampo agiranno Barreto, Torreira e Linetty, mentre sulla trequarti tornerà Ramirez dopo aver scontato il turno di squalifica. In attacco confermata la coppia Zapata–Quagliarella con il primo a segno nella gara d’andata contro il Milan e il secondo già a quota 17 reti in campionato quest’anno.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Murru; Barreto, Torreira, Linetty; Ramirez; Zapata, Quagliarella. A disposizione: Tozzo, Sala, Regini, Strinic, Tomic, Andersen, Alvarez, Verre, Caprari, Capezzi, Kownacki. Allenatore: Marco Giampaolo.