HANNO DETTO
Cagni: «Romagnoli? Non ha la personalità del ruolo, vi dico»
Gigi Cagni ha rilasciato una lunga dichiarazione ai microfoni di TMW Radio, ecco le sue parole pungenti su Alessio Romagnoli
Gigi Cagni ha rilasciato una lunga dichiarazione ai microfoni di TMW Radio, ecco le sue parole pungenti sull’ex Milan, Alessio Romagnoli:
«Ho fatto il difensore e l’allenatore, ma ho fatto tanti moduli. I miei giocatori non ci mettevano due mesi per saper giocare a 3 o 4 dietro. Non ci vuole molto. Se hai la scuola non è difficile. Se nel tuo ruolo non sai fare più moduli non sei un giocatore. Ma noi non abbiamo più scuola. Perché no Zaccagni? Non lo capisco neanche io. Noi costruiamo giocatori che vivono nel loro habitat, non hanno personalità. E’ una questione generazionale. Mancini non può dire che dietro sono tutti scarsi. Lo sta dicendo ma nessuno capisce che siamo scarsi. Romagnoli? Al Milan non l’ha mai vista, quest’anno sta facendo qualcosa di diverso come doveva fare anni fa, ma non ha la personalità del ruolo e non ce l’avrà mai. Non ha la personalità del ruolo, non sa comandare la difesa. Non abbiamo gli uomini, le qualità. Oggi per me il portiere è Vicario, perché al di là delle qualità tecniche sa comandare la difesa, Donnarumma no».