Archivio
Giovani Milan – Doppietta Verdi, gli altri arrancano
Ecco la consueta rubrica dei Giovani Milan di MilanNews24. Sorride solo Simone Verdi anche se i suoi due gol non sono serviti ai fini della salvezza. 2 su 8 hanno già concluso la propria stagione (Juan Mauri con l’Akragas, Pessina con il Catania) mentre Di Molfetta scenderà in campo nel fine settimana per i playout di Lega Pro. Bene, invece Verdi, autore di 2 gol con il Carpi.
SIMONE VERDI – 1992 – CARPI Parte dall’inizio e sigla 2 reti tra il 36′ e il 38′ del primo tempo contro l’Udinese. Il Carpi vince ma anche il Palermo: romagnoli in Serie B, rosanero restano in A. Verdi chiude l’esperienza al Carpi con 8 presenze e 3 gol.
ANDREJ MODIC – 1996 – VICENZA Il centrocampista bosniaco resta in panchina contro il Latina, Vicenza sconfitto 2-1 ma matematicamente salvo. Per Modic solo 11 presenze in stagione, ultima delle quali il 19 Dicembre contro l’Entella.
GIACOMO BERETTA – 1992 – PRO VERCELLI Vittoria per 2-1 contro il Perugia, Beretta è entrato al 67′ al posto di Mustacchio. 32 presenze in stagione, 5 gol e 2 assist. Considerando i “compagni di prestito”, risulta il migliore tra i giovani rossoneri a far gavetta.
JHERSON VERGARA – 1994 – LIVORNO. Il difensore colombiano non entra nel match contro l’Ascoli vinto 3-1 dai toscani. Livorno con poche speranze di raggiungere i playout, dipenderà tutto dall’ultimo match. 22 presenze ed 1 gol per Vergara in Serie B.
HACHIM MASTOUR – 1998 – MALAGA I biancoblu vincono 4-1 contro il Las Palmas, non convocato Mastour che chiude la sua esperienza in Liga con 5′ contro il Betis. Poi il nulla.
DAVIDE DI MOLFETTA – 1996 – RIMINI Sabato 21 Maggio ci sarà il playout contro l’Arezzo.
MATTEO PESSINA – 1997 – CATANIA Stagione finita per lui, stagione non positiva viste le 5 presenze raccolte tra Lecce e Catania.
JUAN MAURI – 1988 – AKRAGAS Stagione tutto sommato positiva per l’argentino. Alla prima in Italia ha raccolto 23 presenze con la maglia agrigentina, anche se quasi tutte con Legrottaglie nel girone d’andata.