2015
Giovani rossoneri: la rassegna di Galli
Il responsabile del Settore Giovanile rossonero, Filippo Galli, ha parlato a Sky Sport 24 dei giovani prodotti del vivaio rossonero:
“La società sta puntando molto sui giovani, sui giovani italiani, abbiamo Donnarumma che è un po’ il fiore all’occhiello, già titolare in Serie A. Poi c’è Calabria che è un ’96. Il lavoro del settore giovanile del Milan è sempre stato attento, la società ci ha dato modo di fare investimenti e cominciamo a raccogliere qualche risultato”.
CALABRIA. “Calabria lo si vede da come si esprime e si pone, ha umiltà e determinazione per mantenersi in prima squadra per tanto tempo, gli auguro di rimanere tutta la carriera al Milan e di giocare più avanti con più continuità”.
DONNARUMMA. “Sono sicuro che Christian ha aiutato molto Gigi. Donnarumma è un po’ un’eccezione, in un ruolo così delicato come il portiere vedere titolare un ragazzo così giovane è molto difficile, ma ha la dote di vivere con grande serenità anche i piccoli errori che commette, oltre alle qualità questa è una dote fondamentale”.
PICCINOCCHI. “E’ un esempio di professionista, un ragazzo educato. Si fanno delle scelte, auguro a Mario ogni fortuna perché ha anche delle qualità umane”.
FABBRO. “Inzaghi ha aiutato molto Fabbro e anche Brocchi. Ha fatto dei progressi importanti nella seconda parte della scorsa stagione, prima aveva in testa solo il gol. Sono contento per Michael, speriamo possa continuare così”.
LOCATELLI. “E’ un giocatore importante, di grandi qualità tecniche e puntiamo molto su di lui. Ha già detto Galliani che farà parte della prima squadra”.