2015
Giovanni Galli prova a scagionare il Milan
Intervistato in via esclusiva da Tuttomercatoweb.com, l’ex Milan Giovanni Galli ha voluto togliere dalla pressa i rossoneri, in una fase di continui alti e bassi:
“Sui rossoneri sono state messe troppe pressioni. Aver l’obbligo di arrivare tra le prime tre non è semplice quando si cambiano vari calciatori. Non ha continuità: passa da prestazioni positive come quella con la Lazio a quelle negative come con l’Atalanta. Senza continuità ha poche possibilità di arrivare tra le prime”.
Un passaggio poi sull’altra riva del Naviglio: “L’Inter? Ha vinto otto gare per uno a zero: è la testimonianza di una sqaudra consapevole dei propri mezzi. Mancini è stato intelligente: non è andato alla ricerca del gioco dall’inizio anche perché vari giocatori sono arrivati negli ultimi giorni di mercato. Sa di avere nella forza e nella fisicità dei giocatori la possibilità di battere il diretto concorrente e gioca questi uno contro uno a tutto campo: quando vince otto scontri diretti vince la partita. L’organizzazione verrà piano piano”.