Galderisi non ha dubbi: «Stefano Pioli merita il rinnovo con il Milan»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Galderisi non ha dubbi: «Stefano Pioli merita il rinnovo con il Milan»

Pubblicato

su

Stefano Pioli

Giuseppe Galderisi ha sottolineato come Stefano Pioli meriti ampiamente il rinnovo di contratto con il Milan

Giuseppe Galderisi, ex rossonero e attuale allenatore, è intervenuto a TMW Radio durante la trasmissione Maracanà. Ecco le sue parole.

SUI MOTIVI DEL RINNOVO DI PIOLI: «La gestione del gruppo, l’umiltà che ha, la capacità di entrare nella testa dei giocatori. Sa gestire giovani e campioni, è un allenatore strepitoso, che ha sempre fatto bene dove è andato per le sue qualità umane. Il gruppo crede fortemente in quello che fa, che giochi uno o l’altro non fa differenza».

SULLA SOMIGLIANZA CON GLI ALLENATORI DEL PASSATO: «Per la pacatezza Ancelotti, per il modo di saper affrontare le difficoltà. Non ha mai perso la testa, ha sempre cercato di caricare i suoi con la convinzione della propria forza. I giocatori lo seguono per questo».

SULL’IMPORTANZA DEL RINNOVO: «Stabilità. I giocatori sono innamorati di Pioli. Mi ricordo nel periodo in cui lo scorso anno era a casa per il Covid i giocatori lo chiamavano. Il Milan fa bene a rinnovargli il contratto, è amato e rispettato, ed è quello che conta. La società con Maldini e gli altri mi sembra un bel gruppo di lavoro».

PIOLI MIGLIOR ALLENATORE: «E’ stato un crescendo continuo. Ha buttato le basi già la scorsa stagione. Nonostante le difficoltà, sta crescendo molto. La forza di una squadra è la compattezza le gruppo, far sentire tutti felici di quello che fanno e che le occasioni arrivano per tutti. Il Milan cambia giocatori ma non cambia la sua mentalità. Ha creato un Milan da applausi».

SU KESSIE, BROZOVIC E INSIGNE IN SCADENZA: «Kessiè è fantastico, forse non sta facendo bene come gli anni scorsi ma è importante. Ma al Milan se manca Kessiè non cambia molto. Brozovic è troppo importante per l’Inter per i tempi di gioco. Di Insigne non ci capisco niente, è un momento dove il Napoli non ha bisogno di problemi. C’è qualcosa che non mi è chiaro. Non si può proporre al giocatore la metà di quello che prende, anche perché si sa cosa dà per questa maglia».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.