Editoriali
Il grave errore di Vincenzo Montella su Lucas Biglia
Lucas Biglia sta deludendo e non poco, vuoi per una collocazione tattica non del tutto consona al suo stile di gioco o per una condizione fisica non eccelsa
Momento non facile sia di squadra che di singoli per il Milan, con Montella che sembra impotente nel tentativo di modificare la ‘forma’ degli undici che poi vanno in campo. Tra i giocatori più in calo c’è senza dubbio Biglia, le cui prestazioni non hanno innalzato il tasso tecnico della squadra e spesso si sono rivelate dannose ai fini del risultato.
BIGLIA STANCO E DISTRATTO, SERVE CAMBIARE – L’ex Lazio è infatti ‘protagonista’ in negativo di alcune giocate che hanno portato alla realizzazione dei gol di Inter e Juventus: contro i nerazzurri, un pallone perso in maniera sanguinosa dall’argentino e scippato da Icardi, ha portato al momentaneo 2-1 interista. Ieri, invece, Biglia si è perso Dybala, il cui passaggio filtrante ha permesso ad Higuain di siglare, indisturbato, l’1-0. Due errori che portano a considerazioni diverse rispetto a Montella.
SPAZIO A MONTOLIVO E/O LOCATELLI – Contro l’AEK Atene giovedì potrebbe rivedersi Montolivo in cabina di regia o, in alternativa, anche Manuel Locatelli, entrato con cattiveria nel derby e anche contro i bianconeri, con un paio di conclusioni (deboli e imprecise) che dimostrano la voglia ed il carattere di un giocatore che ha tanto da dimostrare. Biglia, in non perfette condizioni fisiche e tattiche – nella Lazio era supportato da due mezzali come Parolo ed il tuttocampista Milinkovic-Savic -, non sta rendendo come di dovere: la stagione è lunga ma il Milan non ha più tempo da perdere: aumentare le rotazioni e far riposare i più in crisi sarebbe più propedeutico rispetto al continuare con gli stessi.