HANNO DETTO

Gravina: «Esclusione del Milan, Juve e Inter dalla Serie A? Vi dico la mia»

Pubblicato

su

Gabriele Gravina ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il congresso UEFA che si è tenuto a Montreux. Le parole del presidente FIGC

Gabriele Gravina ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il congresso UEFA che si è tenuto a Montreux. Le parole del presidente FIGC. Le sue parole sull’adesione di Milan, Juventus e Inter alla Super League: «Non sono deluso, capisco che ci sono dei momenti di grande difficoltà. Probabilmente dobbiamo ripartire alcune responsabilità, io farò di tutto affinché ci sia un accelerazione per far passare una linea sotto il profilo del controllo dei costi e della riforma. Non è passabile che si faccia passare come progetto innovativo un progetto che ha come obiettivo un aumento di ricavi. Se non hai sotto controllo i costi non hai maggiore ricavo per iniziative di questo tipo».

BIG ITALIANE ESPULSE – «Il nostro compito non è difendere gli scudetti ma i valori dello sport. Soprattutto quello di rispettare il radicamento sul territorio nazionale del valore e della competizione sportiva. Non possiamo permetterci di offuscare tanti sacrifici di una filiera straordinari che comincia dai dilettanti a salire. Il calcio appartiene alla gente, ai tifosi a tutti i volontari che tengono in piedi questo mondo pur riconoscendo ai grandi club le attività imprenditoriali che mettono in vetrina il nostro calcio».

Exit mobile version