Gravina: «Oggi adottare un indice di liquidità dello 0,6 è davvero il minimo indispensabile...»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Gravina: «Oggi adottare un indice di liquidità dello 0,6 è davvero il minimo indispensabile…»

Avatar di Mattia Delia

Pubblicato

su

Gravina

Gravina: «Oggi adottare un indice di liquidità dello 0,6 è davvero il minimo indispensabile…». Le parole del presidente FIGC

Gabriele Gravina ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24 della 12esima edizione del ReportCalcio. Ecco le parole del presidente FIGC:

«Oggi adottare un indice di liquidità dello 0,6 è davvero il minimo indispensabile, faremo di tutto per avere anche altri indicatori incisivi. La nostra idea per l’indice è comunque quella di passare da 0,6 a 0,8 in tre anni per poi arrivare a 1. C’è una sorta di miopia sulle azioni che bisogna adottare per rivoluzionare il nostro approccio a livello culturale. Bisogna entrare in una visione diversa. Non possiamo pensare di adottare indicatori diversi rispetto ai dati a disposizione. Se pensiamo di fare simulazioni con alcuni parametri e poi adottare le soluzioni necessarie soltanto se soddisfano i valori attuali, non ci siamo. Dobbiamo controllare i costi. Metterò in campo tutte le mie energie per individuare le criticità perché bisogna risolvere questa problema. Ci stiamo lavorando con una serie di proposte sulle quali c’è un confronto serrato. E’ mia intenzione portare entro il 28 luglio per l’ultimo consiglio federale una nuova formula delle licenze nazionali impostato sul piano triennale».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.