News

Gravina: «Taglio stipendi? Juventus deve essere esempio per tutto il sistema»

Pubblicato

su

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha commentato l’accordo raggiunto dalla Juventus circa il taglio stipendi dei giocatori

Il calcio italiano deve fare i conti con diversi problemi, specialmente economici, in questa situazione di emergenza Coronavirus. In tal senso una svolta importante è arrivata nella giornata di ieri, quando la Juventus ha comunicato ufficialmente di aver raggiunto un accordo con i propri calciatori, annunciando un taglio degli stipendi nei prossimi quattro mesi. Un provvedimento che potrebbe presto venir replicato anche dalle altre società, o quanto meno questo è ciò che si auspica Gabriele Gravina, presidente della FIGC, che in una nota ANSA ha così commentato la notizia:

«L’accordo raggiunto dalla Juventus è un esempio per tutto il sistema. Ringrazio Giorgio Chiellini, i suoi compagni e Maurizio Sarri, perché nel solco della collaborazione che la Federazione auspica da giorni, hanno posto l’interesse generale al centro della loro interlocuzione con il club. L’unità e la solidarietà nel mondo del calcio rappresentano la prima grande risposta all’emergenza che stiamo vivendo e che rischia di essere ancor più grave se non dovessimo tornare a giocare. Solo attraverso il contributo di tutti i protagonisti, ognuno per la sua parte, renderemo il calcio più forte».

Exit mobile version