News
Guardiola, un altro grande elogio per il Milan
Pep Guardiola continua ad avere rispetto per il Milan. Altre parole al miele per la storia dei rossoneri
Ieri sera il Manchester City ha vinto con un gol all’87’ di David Silva. I citizens non hanno avuto vita facile contro un Hoffenheim che ha venduto cara la pelle fino alla fine. Dopo il vantaggio al primo minuto di Belfodil, è arrivato il pareggio di Aguero; a tre dal termine il colpaccio targato Silva. Il club di Manchester in Champions League sta deludendo e ha rimediato già un sconfitta in casa nella prima giornata contro il Lione.
PEP – Al termine del match Guardiola ha commentato la prestazione dei suoi: «Noi siamo il Manchester City, non abbiamo una storia alle nostre spalle. Per me è sorprendente quando sento dire che il City vincerà sicuramente. Lo apprezzo, ma non credo sia la verità. Come squadra siamo allo stesso livello delle altre big, ma sul piano della storia siamo un gradino sotto a club come il Liverpool, le spagnole, il Milan o la Juventus». Parole al miele per i rossoneri in un periodo in cui di certo il Milan non si sta distinguendo in Europa.
Le spagnole Barcellona e Real Madrid stanno dominando la Champions, il Liverpool è la finalista perdente della scorsa edizione, mentre la Juventus ha collezionato due finali perse. Fa specie, invece, la citazione del Milan che nel presente non è sicuramente all’altezza delle sopraccitate squadre. Il mister del City ha voluto comunque ricordare la gloriosa storia del club rossonero che vanta 7 Champions, secondo soltanto alle Merengues. Insomma, un altro gesto gentile da parte di Guardiola dopo la dedica a Paolo Maldini nella vittoria europe del suo Barcellona.