News
Hamsik: «Ho rifiutato Juventus e Milan»
Nel corso di un’ampia intervista a Kicker, il capitano del Napoli Marek Hamsik conferma di essere stato vicino a lasciare il Napoli
Milan e Juventus hanno fatto un tentativo negli anni scorsi ma il trasferimento non si è mai concluso. A confermare tutto è Marek Hamsik, una delle bandiere rimaste nel nostro calcio, legato indissolubilmente al Napoli.
FUTURO IN DUBBIO? – Il centrocampista slovacco è stato molto vicino al Milan nell’estate 2011 ma, per vari motivi (dal Lodo Mondadori alla volontà del giocatore), ha deciso di rimanere a Napoli. Intervistato dal quotidiano tedesco Kicker, Hamsik ribadisce:
«Nel calcio è difficile perché non si sa mai cosa accade. Io comunque non penso di lasciare Napoli. In passato ho rifiutato offerte di Juventus e Milan perché non mi sentivo pronto. Ma sono contento di essere qui. Sia dal punto di vista professionale che da quello umano. Potrei anche finire la carriera qui, magari dopo aver vinto uno scudetto. Ma spero di non dover aspettare i 40 anni».
SCUDETTO – «Sarebbe pazzesco ottenere il record e vincere lo scudetto col Napoli tutto in un’unica annata. Lo scudetto è l’obiettivo stagionale. Ma questa volta il campionato sarà molto più equilibrato. Siamo in cinque a puntare al primo posto. Al momento però mi basta strappare il record a Maradona».