News
Higuain contro Icardi: numeri a confronto – VIDEO
Tiene banco tra i tifosi di Milan e Inter la sfida tra i bomber: Icardi contro Higuain, ecco come sono i loro numeri a confronto
Il confronto principale del derby di Milano in scena domenica prossima a San Siro tra Milan e Inter vedrà contrapporsi due tra i più grandi bomber del nostro campionato: Mauro Icardi e Gonzalo Higuain. Per il Pipita la sfida contro i nerazzurri sarà anche la migliore occasione per dimostrare al Ct dell’ Argentina Scaloni di meritarsi la maglia di titolare vincendo il confronto diretto con i sue due principali antagonisti Maurito e Lautaro Martinez. In preparazione al derby sono tanti gli opinionisti e addetti ai lavori che hanno voluto dire la loro su quale dei due sia il miglior centravanti di Milano: Maldini, ovviamente vota Higuain «Perché il Pipita è un campione».
Numeri a confronto sono 5 le reti siglate da Maurito in questo inizio di stagione mentre sono 6 le marcature del Pipita; superiore anche la percentuale realizzativa di Higuain con il 21,5% contro il 19,2% dell’interista. Sono infatti 28 i tiri totali del milanista che per 11 volte ha centrato la porta; leggermente più preciso Icardi che in 26 conclusioni ha visto lo specchio 12 volte. Il dato che non concede scampo al nerazzurro è però quello relativo ai tocchi a partita con Higuain decisamente più coinvolto nel gioco della squadra con una media di 38,1 tocchi a partita contro i soli 20 del connazionale.