2015
Honda ai margini, aspettando l’offerta giusta
Keisuke Honda sembra ormai aver perso posizioni nelle gerarchie di Sinisa Mihajlovic e non è scontata la sua permanenza in rossonero fino al termine della stagione.
Bocciato da trequartista e mai titolare nel 4-3-3 il numero 10 del Milan non è più al centro del progetto del tecnico serbo. Nelle ultime 3 gare infatti Honda ha giocato solo 8 minuti e nelle precedenti non ha certo dimostrato di poter meritarsi una maglia da titolare.
Il probabile ritorno di Kevin Prince Boateng e il rientro degli infortunati nel reparto avanzato porteranno il Milan a doversi liberare di alcuni esuberi: oltre a Suso, quasi mai impiegato fino ad ora, anche il nipponico sarà probabilmente sul mercato in attesa di una buona offerta.
Offerta che secondo l’odierna edizione del Sun potrebbe arrivare dal West Ham , allenato dal croato Bilic, che sarebbe molto interessato al centrocampista ex Cska Mosca. Altre offerte sono arrivate dalla Premier League, come ad esempio quella dell’ Everton, ma anche dalla Liga con il Valencia.
Non resta che attendere il mercato invernale e aspettare l’offerta giusta, a meno che il Samurai non torni quelli dell’inizio della scorsa stagione e si guadagni la riconferma in rossonero.