2014
Honda e Menez a riposo contro la Sampdoria
Honda e Menez a riposo contro la Sampdoria. Questa la notizia riportata dall’edizione odierna del Corriere dello sport – stadio secondo cui, stando ai test di Milan Lab, entrambi i giocatori, il giapponese soprattutto, sono stati giudicati molto stanchi al punto da sedere molto probabilmente in panchina nel match di campionato di sabato a Marassi. Del resto, le ultime partite hanno fatto registrare un calo da parte dei due anche se non è da escludere che gli allenamenti prima di sabato possano dare un responso diverso.
L’orientamento comunque è quello attuale e al posto di Honda e Menez dovrebbe toccare a El Shaarawy e Bonaventura per formare il tridente con il confermato Torres. Al Faraone e a Jack il compito dunque di supportare lo spagnolo in fase realizzativa. Non passa in secondo piano infatti il lavoro tecnico-atletico supplementare svolto da entrambi ieri mattina a Milanello: due giocatori che vivono due situazioni diverse in quanto El Shaarawy deve superare l’astinenza dal gol che finora gli ha procurato nervosismo (anche se dal punto di vista fisico è in buona condizione) mentre Bonaventura ha ben impressionato sin dal suo arrivo e se non ha giocato contro il Palermo è stato solo a causa di quel trauma cranico rimediato a Cagliari. Trauma già superato da poter essere convocato per il Trofeo Berlusconi di stasera. C’è un paziente malato il quale richiede di essere assistito e quel malato si chiama Milan, in preda ad una crisi di risultati, di gioco e di gloria da tanto ma tanto tempo…
La visita dell’amministratore delegato Adriano Galliani di ieri a Milanello per seguire l’allenamento della squadra e dare sostegno a mister Inzaghi si spera come di consueto possa essere il segno di una risalita che non può più tardare ad arrivare, pena un altro anno di tagli pesanti dal calcio che conta.