News
I derby di Montella: dall’aeroplanino giallorosso a Zapata
Montella ha giocato diversi derby sia da calciatore che da allenatore. Con il Milan però il bilancio soffre ancora di pareggite
Vincenzo Montella ha messo nel mirino l’importantissimo derby contro l’Inter del prossimo truno di campionato. La partita potrebbe risultare decisiva per il destino del tecnico e del progetto rossonero.
PASSATO – L’allenatore milanista è un veterano delle stracittadine. Quando era calciatore aveva deciso più volte il derby della capitale con Totti e compagni. Epocale la sua prestazione in Roma-Lazio finito 5 a 1 per i giallorossi. Per quanto riguarda, invece, la carriera da allenatore la situazione è un po’ diversa. Da quando è al Milan Montella ha disputato due derby, entrambi conclusosi in pareggio.
L’ANNO SCORSO – Nella scorsa stagione all’andata contro l’Inter il Milan avrebbe meritato la vittoria: non bastò la doppietta di Suso perché Perisic pareggiò all’ultimo minuto. Al ritorno i rossoneri soffrirono molto e solo dopo il doppio svantaggio partì la reazione. Il famoso gol di Zapata a tempo scaduto regalò il pareggio a tutti i tifosi milanisti.