2014
I dubbi del centrocampo
Squalificato Essien (nelle prossime ore scatterà la squalifica per il ghanese) e con De Jong e Muntari non al meglio, Inzaghi dovrà fare i conti con una linea mediana priva di pedine per la partita di domenica contro il Genoa. Come riporta stamattina il Corriere dello sport – stadio Pippo spera di recuperare almeno uno degli ultimi due, fermi rispettivamente da una ventina di giorni De Jong per un guaio muscolare al bicipite femorale della gamba destra, e da prima della partita contro l’Udinese Muntari a causa di una ricaduta del problema alla coscia destra.
I sorrisi dal centrocampo perlomeno il tecnico rossonero può riceverli dal ritorno in campo di capitan Montolivo a distanza di 6 mesi dalla frattura della tibia sinistra rimediata con la Nazionale e soddisfatto per il calvario finito (“Assaporare di nuovo il terreno sotto i piedi, il tuo stadio, i tifosi che ti acclamano… bellissimo!”, le parole del capitano sul suo profilo Twitter). Non è da escludere una maglia da titolare per Montolivo contro i liguri, alla luce dell’ultimo scorcio di gara di due giorni fa anche se è stato giocato in maniera soft e in considerazione del fatto che sabato, giornata di vigilia del match, parlerà lui in conferenza stampa al posto di Inzaghi.
In un reparto pieno di alternative, Pippo ha ricevuto buone risposte anche da Bonaventura (non una novità) e Van Ginkel, entrambi utilizzati nel ruolo di mezzala nell’ultima gara e non scarta di certo uno come Poli, reduce da tre panchine consecutive.