Calciomercato
I Galaxy confermano Ibra per il 2019 ma il Milan l’ha già bloccato
I Los Angeles Galaxy non hanno inserito Ibra tra i sette giocatori tagliati per il 2019, lo svedese tuttavia ha già raggiunto l’accordo col Milan
I Los Angeles Galaxy, franchigia MLS in cui milita Zlatan Ibrahimovic, ha da poco reso pubblica la lista dei giocatori che verranno tagliati al termine del 2018 dalla rosa. Zlatan Ibrahimovic non rientra tra i 7 giocatori considerati in esubero e dunque è stato confermato dal club americano anche per la prossima annata. Una notizia che mette qualche patema ai tifosi rossoneri ma che non esclude il ritorno al Milan del centravanti svedese. Proprio Ibrahimovic infatti è attualmente in vacanza in Turchia avendo concluso la propria stagione in America e starebbe aspettando la chiamata di Leonardo per formalizzare il proprio passaggio al Milan e farlo sapere ai Galaxy che in cambio non riceveranno praticamente nulla. In questo momento a “bloccare” il passaggio ufficiale di Ibra in rossonero sarebbe l’attesa da parte della dirigenza milanista per il verdetto Uefa che dovrà ridisegnare nuovi paletti finanziari alla società di via Aldo Rossi. Una volta chiarito questo punto il ritorno di Zlatan, con le dovute modalità, verrà ufficializzato.
A confermare l’interesse reciproco tra il Milan e Zlatan è stato Adriano Galliani che ha confermato di aver ricevuto una telefonata dallo svedese: «Ibrahimović mi ha chiamato, è vero. È vero che l’ho tradito, ma l’ho dovuto fare. Lui non sarebbe mai andato via dal Milan – ha confessato Galliani -. Non ci siamo parlati per un anno e mezzo, poi il rapporto è ritornato buonissimo. Ci scambiamo tanti messaggini: lui ha visto il mio messaggio, che non c’entrava nulla con il Milan e ha risposto e ringraziato. Tutto qua».