Archivio

I precedenti di Sassuolo-Milan

Pubblicato

su

Un campo “fatale” quello del Mapei Stadium di Reggio Emilia per i colori rossoneri, chiamati ad invertire immediatamente la rotta. Sono 2 i precedenti di Sassuolo-Milan giocati in casa della squadra neroverde in Serie A: in entrambe le occasioni hanno vinto gli emiliani. Ben 7 i gol messi a segno dal Sassuolo Calcio in queste 2 sfide, 5 da parte del Milan, a testimonianza di come lo spettacolo non manchi affatto tra le due contendenti.

Saliti per la prima volta nel 2013 nel massimo campionato, i padroni di casa sono diventati già da subito una bestia nera per gli ospiti. La partita che chiude il girone d’andata della stagione 2013/14 va in scena il 12 gennaio. Robinho al 9′ minuto e Balotelli al 13′ danno uno spavento agli uomini allenati da Eusebio Di Francesco i quali però non demordono facilmente. Inizia qui lo show di Berardi, autentico spauracchio della difesa milanista. Al 15′ riapre i giochi, al 28′ pareggia i conti, al 41′ porta incredibilmente in vantaggio i suoi e al 47′ fissa clamorosamente il punteggio sul 4-2. Trema Massimiliano Allegri sulla sua panchina che lascerà dopo essere stato esonerato a poche ore dal termine di questi 90 minuti da incubo. All’86′ Montolivo accorcia le distanze per il definitivo 4-3 in favore dei neroverdi, risultato storico per il club neopromosso dalla Serie B.

La stagione successiva, 2014/15, fa registrare un altro k. o. anche se condizionato da qualche torto arbitrale. Il 17 maggio il protagonista è sempre lui, Berardi. Non ancora sazio dei 4 gol dell’annata precedente, si ripete stavolta con una tripletta. Al 13′ il pallone preso in due tempi da Diego Lopez su tiro da fuori del numero 25 avversario non supera però la linea di porta; giornata non tanto positiva per la classe arbitrale. Il raddoppio arriva al 31′, al 33′ Bonaventura sigla l’1-2. Nel secondo tempo è Alex a realizzare il pareggio al 51′ ma al 77′ il giustiziere dei rossoneri gela tutti e decreta il 3-2 finale. Il tabù va sfatato.

Domani pomeriggio, Sassuolo-Milan può ricominciare.

Exit mobile version