2015
Iachini: “Milan grande squadra ma dobbiamo impensierire la loro retroguardia”
L’allenatore dei rosanero, Giuseppe Iachini, ha così parlato del match nella conferenza stampa pre Palermo-Milan:
Sul Milan: “Sappiamo che il Milan è una grande squadra e a gennaio si è rinforzata, è una squadra ben organizzata con obiettivi importanti. Noi vogliamo fare una grande gara davanti ai nostri tifosi.
Sull’approccio del Palermo: “Noi alle statistiche ci pensiamo poco, dobbiamo invece pensare come opporci a squadre come quella rossonera con grandissimi individualità e qualità. Giocatori come Menez, Cerci o Destro sono elementi che possono mettere in difficoltà chiunque. Dobbiamo cercare di mettere in campo quelle qualità che abbiamo mostrato sia in casa che in trasferta. Il tridente è una delle soluzioni possibili, ma voglio ancora prendere qualche ora per parlare con i ragazzi e valutare il migliore vestito tattico. Ci sono dei giocatori che sono rientrati soltanto qualche ora fa quindi voglio valutare attentamente chi può darmi le maggiori garanzie.”
Sul tridente del Milan: “E’ vero che sulla carta è un po atipico, ma noi dobbiamo pensare al nostro cercando di creare qualche pensiero alla loro retroguardia.”