News

Iachini non si fida di Gattuso, crescita inaspettata: tecnico del Sassuolo allarmato

Pubblicato

su

Iachini avrà preparato la gara con il Milan nel migliore dei modi, sa che non può sbagliare nulla, in ballo c’è la salvezza, ancora molto lontana

Beppe Iachini attraverso TMW ha parlato  della sfida con il Milan di questa sera, gara che il Sassuolo dovrà vincere per allontanarsi ulteriormente dal quart’ultimo posto: “Quella contro il Napoli è stata una partita dispendiosa, a Verona abbiamo giocato in nove. Ora affrontiamo una squadra molto forte, il Milan è stato costruito in estate con giocatori molto importanti e di grande personalità: è un avversario tosto. Gattuso? Ha dato un’impronta importante a livello tattico e di mentalità. Bisognerà fare la partita perfetta. Che avesse le caratteristiche per fare l’allenatore si, lo immaginavo. In una piazza come Palermo, con un presidente esigente su tutti gli aspetti, quando i conti non tornano ci possono essere delle difficoltà. A Pisa però Gattuso ha fatto un ottimo lavoro e lo sta facendo anche al Milan. Ha trasformato la squadra sul piano delle energie. E poi ha fatto la gavetta, che serve sempre quando fai il salto in una squadra importante”.

Gattuso inizia a far “paura” agli avversari non solo per la crescita esponenziale del suo essere tecnico ma soprattutto per il rinnovo contrattuale che è riuscito ad ottenere in una società come il Milan. Rinnovo che ovviamente è conseguenza di una grandissima stima nata fin da tempi del campo, con annessi trofei intercontinentali. Ora c’è una finale di Coppa Italia da vincere (sarebbe l’apoteosi) e poi la Champions League, ancora raggiungibile e con tante gare a disposizione per farlo.

Exit mobile version