News
Ibra, più veloce degli altri. Il professor Jordet ci svela il suo segreto
Ibra, più veloce degli altri. Il professor Jordet ci svela il suo segreto e lo fa attraverso le pagine di Gazzetta dello sport
Ibra, più veloce degli altri. Il professor Jordet ci svela il suo segreto e lo fa attraverso le pagine di Gazzetta dello sport. Come detto, a raccontarlo al quotidiano è il professor Geir Jordet, co-fondatore di BeYourBest (azienda di software per l’allenamento di calciatori), che nel 98 iniziò lo studio filmando giocatori del suo Paese.
ISPIRATO PRECEDENTEMENTE- L’ispirazione gli era venuta da Zidane, il quale riusciva a muovere gli occhi tre volte negli ultimi due secondi prima di ricevere palla. Questo succede anche a Ibra: la sua frequenza media di scansione è di 0,5 al secondo. Tra i calciatori visti in giro negli ultimi 10 anni i valori migliori appartengono a Xavi Hernandez (0,83), Cesc Fabregas (0,76), Frank Lampard (0,62), Steven Gerrard (0,61) e Andrea Pirlo (0,58), ovviamente tutti campioni portati agli onori della cronaca con i migliori trofei intercontinentali.